Lettera inviata da Franca Scarpellini
omnibus@elbalink.it

Questo terzo millennium ci sta portando inevitabilmente verso l'Unità - Unità con la U maiuscola  perchè è una Unità speciale.

Oramai nulla ci sfugge. Avete notato quanto è diventato piccolo il Mondo?
Sappiamo tutto ciò che accade anche nel più piccolo angolo dell'emisfero: violenze, disastri, disgrazie, prepotenze, eccidi, terrorismo, mai una cosa positiva!!!

Sono certa che tutti noi a conoscenza di tutte queste nefandezze abbiamo un unico pensiero ed una unica volontà: finire con tutta questa cattiveria perchè non la vogliamo, questo intendimento unanime è un preludio all'Unità.

Ora, stabilito che tutti noi - poveri mortali! - chiediamo ed invochiamo la Pace, non possiamo starcene lì, tranquilli e paciosi perchè abbiamo innescato un pensiero positivo, proprio no! Questo pensiero andrebbe tramutato in azione perchè sarebbe come dire: armiamoci e .... partite!

Vi sembra giusto? Occorre che anche noi con le armi che possediamo e che sono: la tolleranza, l'amore, la giustizia, l'umiltà, l'assenza di pregiudizi , l'affidabilità, la disponibilità ecc. ecc.. dobbiamo partire e combattere con queste armi.

E' difficile? beh, lo avete voluto voi! Vi piace la Pace, vi piace vivere tranquillamente, vi piace che i nostri figli vivano un mondo migliore privo di pregiudizi, arroganza, guerra! e allora rimbocchiamoci le maniche e ...attacchiamo: ciò che ci attende è soltato l'UNITA' che significa PACE.

Come si dice: fate un ... passa parola in modo che queste parole arrivino fin su, in alto (non in cielo, Lui già le conosce) dico sulle alte vette dove i potenti del mondo, che giocano con le nostre vite, si accorgano che è ora di finirla!.

In bocca al lupo!

Franca


Home ElbaSun
www.elbasun.com il sito del SOLE