Lettera inviata da Franca Scarpellini
omnibus@elbalink.it

****

Il Secolo di LUCE

TRASFORMAZIONE

Tutto e tutti parlano di trasformazione, cambiamento sia di azione che a nuova forma di pensiero e si credeva che con il 3° millennio la questione si sarebbe risolta semplicemente.

Aspettavamo con impazienza il momento magico della fine del 1999, al 31 dicembre e l’inizio al 1° gennaio 2000. Un po’ come il popolo Atzeco che riuniva tutta la “famiglia” sotto la tenda ( loro casa) e nascondeva le donne ed i bambini fino al sorgere del primo sole del 1° dell’anno finchè lo “shamano” che stava sulla vetta più vicina comunicava il sorgere dell’Alba e la fine delle “paure”.

Noi, invece ci riuniamo festosi e speranzosi ad ogni fine anno, chissà cosa avverrà, chissà….

Il nuovo Millennio, l’Era dell’Acquario, l’Era della Pace e dell’Unità! Ed in effetti, quando il primo chiarore dell’anno nuovo ci ha sorpresi, stanchi, un po’ stonati siamo rimasti delusi, era tutto come prima. Così ci siamo rimessi i vestiti di sempre per riprendere chi la vita lavorativa , chi quella dello studente ecc. e non ci siamo accorti di …niente! Avevamo dato ormai per scontato i cambiamenti nel Nuovo Millennium.

Tutto era normale, come prima, o forse anche peggio: tumulti, guerre, insurrezioni, scioperi, calamità ecc. ecc..

Si parla un po’ più di Pace, si cerca un posto tranquillo dove andare in vacanza a riposare ma c’è qualcosa che non va: siamo inquieti!

Ma cos’è la Nuova Era?

… Tornando un po’ indietro…, In un angolino del Globo c’è stata 180 anni fa (circa) una scintilla di luce che ha illuminato il Mondo e preludeva alla Nuova Era, ad un Nuovo Ordine Mondiale fatto di pace, di uguaglianza, di tolleranza, di rispetto, di AMORE.

Questa semplice scintilla ha acceso nel mondo altri punti di luce che brillano e rischiarano queste tenebre che ci hanno avvolto: Parlano una sola lingua; cioè dicono la stessa Verità: - che siamo tutti cittadini di un solo Paese e che la Terra stessa è un solo Paese.

Sono persone, ricercatori che hanno intrapreso un percorso e questo percorso li porterà per mano verso questa Nuova Era. E’ il processo alchemico della trasformazione, cioè della famosa trasmutazione in oro che gli alchimisti cercano da tanto tempo: è la pietra filosofare; è il Santo Graal custodito dai Templari ecc. ecc..

Eccoci quindi, ancora con questo concetto: il cambiamento il quale indica che i punti luminosi sono tra noi, vicino a noi, per illuminare la via individuale necessaria per la trasformazione.

Queste scintille sono illuminate dal processo di trasformazione in atto.

Ci vuole coraggio, impegno e audacia per intraprendere questo viaggio entro noi stessi.

E’ un sfida per superare i nostri limiti.

Imparare ad agire con il cuore, a pensare con il cuore.

Siamo esseri Umani e cosa significa questa parola se non un grido dell’animalità che è in noi verso la spiritualità trascendente!

E’ quella scintilla che ci distingue dall’animale e ci conduce verso le alte vette dello spirito.

Soltanto liberandoci dai veli egoistici quali le passioni, gli attaccamenti, i pregiudizi, le ingiustizie ci solleveremo ad un piano di consapevolezza ben più alto – in tal modo potremo veramente festeggiare l’Era dell’Acquario inaugurando il Secolo di Luce!

…“Sappiamo tutti che la pace internazionale è bene, che è la causa della vita, ma occorrono volizione e azione. Dato che questo è il secolo di luce, è stata concessa la capacità di conseguire la pace. E’ certo che tutte queste idee, si diffonderanno fra gli uomini a tal punto che porteranno all’azione.”

(Shoghi Effendi)

AUGURI!


Home ElbaSun

www.elbasun.com - il sito del SOLE